Termini e Condizioni di Fornitura

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA MATERIALE STANDARD E PERSONALIZZATO ON STAMPA E SENZA STAMPA

1) Per articoli STANDARD si intendono i nostri prodotti a magazzino, senza alcun tipo di personalizzazione

2) La stampa personalizzata è intesa sempre in quadricromia. Qualora il Cliente abbia necessità di riprodurre uno o più colori Pantone, ciò è possibile, ma ci sarà un lieve aumento del prezzo.

E’ possibile, per le buste ingrandimenti e tubi in cartoncino teso, rendere la stampa in quadricromia più brillante (effetto tipo fotografico) con un passaggio di vernice idroacrilica, con un addebito aggiuntivo in fattura.

La definizione dei costi degli impianti verrà comunicata al cliente direttamente dalla Litocartotecnica Citienne srl in base alle difficoltà stesse di realizzazione.

3) Se gli impianti vengono forniti dal Cliente, su supporto magnetico, questi devono essere compatibili con i sistemi informatici della Litocartotecnica Citienne srl e non devono richiedere alcuna lavorazione aggiuntiva da parte del personale della stessa. In caso contrario il Cliente sarà informato delle difficoltà incontrate ed Egli potrà sostituire gli impianti stessi o autorizzare la Litocartotecnica Citienne a convertirli e/o modificarli, oppure a crearli ex novo. Al Cliente saranno comunque addebitati i costi dei tempi per l’attesa dei nuovi impianti o per quelli occorsi per convertire, modificare e/o creare ex novo gli impianti stessi.

4) Il costo degli impianti e delle prove di stampa verrà addebitato a parte.

5) I prezzi riportati nei singoli listini sono da considerarsi per unica produzione e consegna. Qualora il cliente necessiti di consegne frazionate o di quantità superiori e/o diverse, i prezzi sono da concordare. E’ comunque preferibile in questi casi avere un ordine programmato con periodi di consegna ben specificati e non rivedibili.

6) Per ogni nuovo lavoro o modifiche su lavori esistenti verrà inviata al Cliente una bozza colori ad alta risoluzione con la grafica da stampare. Le bozze successive alla prima, a seconda delle variazioni apportate saranno inviate via fax, e-mail, o alta risoluzione se esistono necessità cromatiche da rivedere. Nella lettera di accompagnamento ad ogni bozza si chiede al Cliente di controllare tutte le scritte e le immagini e firmare per accettazione, solamente quando la bozza viene autorizzata alla stampa.

La LITOCARTOTECNICA CITIENNE srl non si riterrà assolutamente responsabile di eventuali errori o alterazioni nelle scansioni riportate negli impianti forniti dai Clienti o dai loro grafici di fiducia, o per errori sulle bozze approvate dal Cliente.

7) La quantità consegnata potrà variare, rispetto all’ordine, di circa il 10% in più o in meno per gli articoli personalizzati e il cliente sarà tenuto a pagare solo il materiale consegnato.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Per materiale standard da magazzino (buste cartone, buste lavorazione, buste canguro, ecc.): 6-7 giorni lavorativi dall’approvazione dell’ordine; salvo disponibilità in magazzino.

Per buste cartone personalizzate: 20-25 giorni lavorativi dall’ approvazione dell’ordine o dalla conferma delle bozze, fatta eccezione per cause di forza maggiore.

Per buste lavorazione o canguro personalizzate: circa 40 giorni lavorativi dall’approvazione dell’ordine o dalla conferma delle bozze, fatta eccezione per cause di forza maggiore.

INTERESSI DI MORA

Per ritardi nei pagamenti od insoluti delle ricevute, verranno addebitate le spese bancarie più gli interessi di mora nella misura del tasso bancario corrente. Per qualsiasi controversia giudiziaria il Foro competente è quello di Forlì.

RECLAMI E / O RESI

I reclami del Cliente devono essere fatti tassativamente per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce. Nell’ipotesi di accertata e riconosciuta esistenza di vizi o difetti di qualità o comunque difformità del pattuito, la Litocartotecnica Citienne srl può in ogni caso, a sua scelta, correggere o rifare e sostituire parzialmente o totalmente il prodotto, ovvero accreditare al cliente la somma corrispondente al prezzo dei prodotti finiti affetti da vizi o difformi. Per quindici giorni dalla data del reclamo le merci contestate dal cliente devono essere tenute a disposizione della Litocartotecnica Citienne srl per i suoi accertamenti, fermo l’onere del cliente di provare rigorosamente le sue contestazioni.

Per i resi valgono le norme di legge in vigore.

NOTA

Le sopracitate condizioni generali di fornitura devono essere sempre integrate con le condizioni specifiche di fornitura riportate nei singoli listini.

Specifiche per la Realizzazione Grafica

Leggi le specifiche per la realizzazione grafica.